Il miglior investimento in Italia

In Italia l’investimento per eccellenza è il mercato immobiliare residenziale, mercato molto dinamico perché dipende dalle trasformazioni economiche, sociali, e politiche del territorio.

 

Che cosa ti offre Investments MP

RICERCA DEL MIGLIOR INVESTIMENTO

Investments MP sceglie la zona migliore per acquistare l’immobile; acquista a sconto ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato di almeno 20 – 30%. Provvede lei stessa alla ristrutturazione pesante o leggera che sia, ottimizzando al meglio i costi.

RICOLLOCAZIONE SUL MERCATO

Provvede immediatamente a rimettere l’immobile sul mercato usando le migliori tecniche di marketing: Home Staging, Open House, pubblicazioni sulle migliori testate giornalistiche, servizi fotografici mirati, pubblicazioni nei più importanti portali immobiliari usufruendo del sistema MLS che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione. Tutto questo per un unico obiettivo portare al massimo il profitto.

TEMPISTICHE CONTENUTE

Da un minimo di 2 mesi ad un max di 8 mesi (salvo grossi immobili).

RENDIMENTI ELEVATI

  • ROI: 8 – 30%
  • ROE: 8 – 50%

Il metodo di lavoro

SCREENING

Selezione operazione da approfondire secondo criteri definiti

ANALISI

Redazione business plan operazioni tenendo conto di tutti i costi

WAY OUT

Si individua la miglior soluzione di profitto:
  • VENDITA
  • LOCAZIONE
  • RENT TO BUY

Perchè investire nel mercato immobiliare

Analizziamo i pro e i contro

PRO

 Bene tangibile: l’immobile che si acquista è qualcosa che si può fisicamente toccare, sentire, utilizzare, e che di conseguenza avverti come più reale

 Maggior controllo:  sei tu a prendere le decisioni importanti circa l’ottimizzazione del tuo bene (ristrutturazioni e ammodernamenti, aumento o riduzione affitto, scelta del target di riferimento, rinegoziazione del mutuo, ecc)

 Tasso di interesse: i tassi di interesse sono ai minimi storici e il credito delle banche è aumentato. Questo permette di comprare l’immobile usando la leva bancaria senza dare fondo a tutti i risparmi

 Flessione dei prezzi: il costo degli immobili ha subito finora una flessione ma la ripresa del settore fa presagire un aumento anche dal lato dei prezzi. Bisogna approfittare finché si mantengono bassi e investire ora

CONTRO

Maggior impegno: investire nell’immobiliare ci coinvolge sia in termini di tempo che di impegno (analisi preliminare, sopralluoghi, manutenzione, inquilini, ecc.). Ciò può risultare molto faticoso

Calcolo del rischio: senza le opportune informazioni, ti può succedere di comprare un immobile che poi non riesci a rivendere o a mettere a reddito, generando dei costi (tasse, manutenzione, utenze, assicurazioni, ecc)

Il mercato immobiliare ha subito negli ultimi 7-8 anni un calo imprevedibile, sembra però che una piccola ripresa possa far sperare ad un ritorno alla “normalità”, proprio questo periodo di transizione rende ottimo l’investimento nel mattone, a patto che venga fatto in maniera intelligente.

Il mercato immobiliare dunque offre delle opportunità di guadagno importanti, il volume delle compravendite immobiliari in Italia è aumentato del 6,5% nel 2015, e ci si aspetta che il trend resti crescente per il prossimo triennio.

Se il 2015 è stato un ottimo anno per fare un investimento, il 2016 non è da meno e si preannuncia un anno di potenziali ottimi affari, sia per chi vuole acquistare casa per viverci, sia per chi, lo fa per investimento. Il mercato immobiliare ha un andamento sinusoidale: come ha toccato il minimo storico nel 2015, di conseguenza tornerà presto a salire.

I vantaggi di investire nell’immobiliare con Investments MP

Distribuzione dei proventi

Diamo la possibilità di partecipare alla operazione descritta attraverso l’acquisto di uno o più quote del valore minimo di €10.000,00 o multipli
Mensilmente vengono inviati agli investitori rapporti dettagliati con gli importi consuntivi. A fine operazione il guadagno derivante dalla differenza tra l’importo incassato per la vendita dell’immobile a terzi e l’importo speso per l’acquisto/ristrutturazione viene così suddiviso:

  • 50% investitore
  • 50% Investments MP

Rischi ridotti

Il vero affare nel settore immobiliare si fa in fase di acquisto, prima dell’acquisto viene fatta un’attenta analisi comparativa per consentire l’acquisto a sconto rispetto al mercato.
Con una attenta analisi di mercato, un accurato conto economico delle spese i rischi vengono ridotti a zero.

Per maggiori informazioni