5 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE NEI DIAMANTI

  • Diversificazione strategica

    Parlando di gestione del proprio patrimonio l’investimento in diamanti va visto in ottica di diversificazione strategica, in cui allocare dal 5% ad un massimo del 20% del patrimonio.

  • Orizzonte temporale medio-lungo

    Per salvaguardare il proprio patrimonio, investendo in qualcosa che rimarrà a lungo e non ad uso speculativo.

  • No tasse

    L’investimento in Diamanti non è soggetto alla tassazione sull’incremento di valore né all’imposizione fiscale. È un bene al portatore che, se acquistato con regolare fattura o ricevuta, è di libera circolazione.

  • Non rientrano nell’asse ereditario

    Permette all’investitore di mantenere l’anonimato, anche in caso di successioni e quindi di non vincolarlo all’asse ereditario. È un bene di facile mobilità: il suo passaggio di proprietà avviene attraverso la consegna.

  • Crescita media annua costante

    Il diamante è uno straordinario bene rifugio che negli ultimi vent’anni è cresciuto mediamente del 9,8% all’anno. Il diamante può essere rivenduto in ogni parte del mondo anche nelle situazioni politico-sociali più difficili.

LE CARATTERISTICHE DEI DIAMANTI DA INVESTIMENTO

Documentazione legale

La certificazione e l’integrità dei sigilli (blister) sono l’unica documentazione legale riconosciuta in tutto il mondo ed è importante per la ricollocazione.

Riconoscimento internazionale

I diamanti periziati da laboratori riconosciuti internazionalmente acquisiscono una “carta di identità” certa che garantisce la loro circolabilità e rivendibilità in tutto il mondo.

Autorevolezza dei laboratori gemmologici

I più importanti e autorevoli laboratori gemmologici mondiali sono:

  • H.R.D. (Hooge Raad voor Diamant), Anversa. hrdantwerp.be
  • G.I.A. (Gemological Institute of America), New York. gia.edu
  • I.G.I. (International Gemological Institute), Anversa, New York, ecc. igiworldwide.com

SERVIZI DI CUSTODIA E RICOLLOCAMENTO

Custodia gratuita in caveau:

Se il cliente non possiede una cassetta di sicurezza in banca o non vuole assumersi il rischio di custodirli, offriamo questo servizio senza spese aggiuntive.
Ricollocamento. Il rapporto con il cliente non termina dopo la stipula del contratto, anzi si garantisce il ricollocamento dei beni sul mercato in tempi brevi. Tuttavia il cliente può decidere di occuparsi personalmente della vendita.

QUOTAZIONI DEI DIAMANTI

tabella-quotazioni-diamanti

Scopri subito come investire nei metalli preziosi