MERCATO IMMOBILIARE IN RIPRESA

In Italia il  Mercato Immobiliare continua a mostrare incoraggianti segnali di ripresa. Il secondo trimestre ha, infatti, fatto registrare un deciso incremento delle compravendite generali che sono aumentare del + 21,8% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il ritorno al mattone emerge dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate che è stato diffuso in questi giorni. Il dato rilevato è in forte miglioramento rispetto al già consistente + 17,3% del primo trimestre di quest’anno.

A incoraggiare gli investitori (e le famiglie) all’acquisto sono i prezzi ribassati di molti immobili dopo quasi dieci anni di crisi ininterrotta del mattone (il calo medio è del 37,4% dal 2007). Quindi sul mercato si acquista a meno, in più i tassi d’interesse, dopo i continui cali di questi ultimi anni, sono a condizioni eccezionalmente basse e sostengono i mutui che sono in forte ripresa.

Nel dettaglio, il mercato delle abitazioni ha segnato un incremento del 22,9% delle compravendite, un livello che sta riportando questo specifico ramo del mercato ai livelli di contratti antecedenti alla crisi del 2012, nota l’Agenzia delle Entrate. Il mercato produttivo è salito anche questo a ritmo sostenuto (+ 28,7%) mentre sono rimasti un po’ indietro il terziario (+ 14,7%) e il commerciale (+ 12,9%). Molto positivo l’andamento del mercato residenziale nelle grandi città, soprattutto a Bologna che spicca con un + 33,5%. Anche Milano in evidenza: la risalita sfiora il 30 per cento (+ 29,7%). Bene Napoli (+ 25,3%) e Torino (+ 24,3%). La crescita a doppia cifra ha riguardato anche Roma (+ 12,4%) e Palermo (+ 12%).

Tutti coloro che hanno necessità di gestire il loro patrimonio (sia immobiliare che finanziario) o di comprare-vendere o locare un immobile, di investire a medio lungo termine (metalli preziosi, piani di risparmio) possono trovare in Investments-MP un valido e professionale aiuto anche in materia. Chiamateci

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Stai pensando di investire nell’immobiliare?

Se fatto nella maniera corretta, acquistare casa (e poi rivenderla o metterla a reddito) è una forma proficua di investimento, a basso rischio e a rendimento costante. Chiedi una consulenza gratuita, ti spiegheremo come operiamo con i nostri investitori. In base alle tue necessità finanziarie studieremo la soluzione migliore per te.

SELEZIONE

Selezioniamo l’operazione da approfondire secondo criteri definiti. Cerchiamo l’immobile per te al giusto prezzo, perché il vero affare si fa quando acquistiamo.

ANALISI

Trovato l’immobile redigeremo un’analisi dei costi tenendo conto di tutto e l’eventuale prezzo di rivendita o le entrate da locazione.

ACQUISTO

Individuato l’immobile, procediamo alla proposta d’acquisto e dopo l’accettazione. Il rogito non prima di aver reperito tutta la documentazione necessaria.

RISTRUTTURAZIONE

Analizziamo la miglior soluzione di mercato per poi passare alla fase di ristrutturazione sempre seguiti da noi.

MARKET

Preparazione dell’immobile: imbiancatura arredamento rispettando rigorosamente le esigenze del cliente finale che andrà ad occupare l’appartamento: attivazione delle utenze, ricerca inquilino (studente o lavoratore e perché no turista).

MANAGEMENT

Pensiamo tutto noi, ti gestiamo le entrate e le uscite, le pulizie, la manutenzione e tutte le scadenze possibili. Ti solleviamo da ogni problematica che potrebbe sorgere, a te rimane solo INCASSARE.

Sei un'agenzia?

Investments MP ti aiuta a trovare la giusta soluzione, possiamo instaurare una collaborazione proficua per entrambi (agenzia, proprietario e noi).

Cosa cerchiamo?

  • Appartamenti di grandi dimensioni che sappiamo sono i più difficili da affittare
  • Uffici di grandi dimensioni
  • Appartamenti da ristrutturare
  • La zona deve essere vicino alle università e ben servita dai mezzi pubblici
 

 Cosa offriamo?

  • Otto anni di affitto garantito
  • Continuità
  • Studenti selezionati