Investments MP si occupa di investimenti nel residenziale avvalendosi del metodo flipping; sceglie al meglio la zona in cui acquistare l’immobile, provvede alla ristrutturazione e lo ripropone sul mercato. Queste e altre metodologie per permettere al cliente di trarre profitto con gli immobili.
In una buona gestione del «ASSET ALLOCATION» l’investimento immobiliare deve essere circa il 40%; di cui 25% con un orizzonte temporale, medio lungo periodo, 15% a reddito.
Comprendendo come location Italia ed Estero.
In Italia l’investimento per eccellenza è il mercato immobiliare residenziale, mercato molto dinamico perché dipende dalle trasformazioni economiche, sociali, e politiche del territorio. Ci sono almeno 2 punti stabili da considerare:
- Acquistare in zone centrali
- Acquistare dove la qualità della vita è migliore (trasporti efficienti, scuole, università, ospedali, sviluppo economico).
Investments MP sceglie la zona migliore per acquistare l’immobile; acquista a sconto ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Provvede lei stessa alla ristrutturazione pesante o leggera che sia, ottimizzando al meglio i costi. Provvede immediatamente a rimettere l’immobile sul mercato usando le migliori tecniche di marketing: Home Staging, Open House, pubblicazioni sulle migliori testate giornalistiche, servizi fotografici mirati, pubblicazioni nei più importanti portali immobiliari usufruendo del sistema MLS che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione. Tutto questo per un unico obiettivo portare al massimo il profitto.
Area d’interesse: Torino
Tempistiche per ogni operazione da un minimo di 2 mesi ad un max di 8 mesi (salvo grossi immobili).
Rendimenti: ROI 8 – 30%.; ROE 8-50%
IL MERCATO
Perché preferire l’immobile come investimento?
Analizziamo i pro e i contro del mercato.
Tra i vantaggi abbiamo:
bene tangibile: l’immobile che si acquista è qualcosa che si può fisicamente toccare, sentire, utilizzare, e che di conseguenza avverti come più reale;
tasso di interesse: i tassi di interesse sono ai minimi storici e il credito delle banche è aumentato. Questo permette di comprare l’immobile usando la leva bancaria senza dare fondo a tutti i risparmi;
flessione dei prezzi: il costo degli immobili ha subito finora una flessione ma la ripresa del settore fa presagire un aumento anche dal lato dei prezzi. Bisogna approfittare finché si mantengono bassi e investire ora
Tra gli svantaggi abbiamo:
maggior impegno: investire nell’immobiliare ci coinvolge sia in termini di tempo che di impegno (analisi preliminare, sopralluoghi, manutenzione, inquilini, ecc.). Ciò può risultare molto faticoso;
calcolo del rischio: senza le opportune informazioni, ti può succedere di comprare un immobile che poi non riesci a rivendere o a mettere a reddito, generando dei costi (tasse, manutenzione, utenze, assicurazioni, ecc);
Il mercato immobiliare dunque offre delle opportunità di guadagno importanti, il volume delle compravendite immobiliari in Italia è aumentato del 6,5% nel 2015, e ci si aspetta che il trend resti crescente per il prossimo triennio.
Il mercato immobiliare ha subito negli ultimi 7-8 anni un calo imprevedibile, sembra però che una piccola ripresa possa far sperare ad un ritorno alla “normalità”, proprio questo periodo di transizione rende ottimo l’investimento nel mattone, a patto che vada fatto in maniera intelligente.
RISCHI
Il vero affare nel settore immobiliare si fa in fase di acquisto, prima dell’acquisto viene fatta un’attenta analisi comparativa per consentire l’acquisto a sconto rispetto al mercato.
Con una attenta analisi di mercato, un accurato conto economico delle spese i rischi vengono ridotti a zero
Buon INVESTIMENTO