Investire nell'immobiliare

Il miglior investimento in Italia

In Italia l’investimento per eccellenza è il mercato immobiliare residenziale, mercato molto dinamico perché dipende dalle trasformazioni economiche, sociali e politiche del territorio.

Il metodo di lavoro

RICERCA DEL MIGLIOR INVESTIMENTO

Investments MP sceglie la zona migliore per acquistare l’immobile; acquista a sconto ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato di almeno 20-30%. Provvede lei stessa alla ristrutturazione pesante o leggera che sia, ottimizzando al meglio i costi.

RICOLLOCAZIONE SUL MERCATO

Provvede immediatamente a rimettere l’immobile sul mercato usando le migliori tecniche di marketing: Home Staging, Open House, pubblicazioni sulle migliori testate giornalistiche, servizi fotografici mirati, pubblicazioni nei più importanti portali immobiliari usufruendo del sistema MLS che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione. Tutto questo per un unico obiettivo: portare al massimo il profitto.

TEMPISTICHE CONTENUTE

Da un minimo di 2 mesi ad un max di 8 mesi (salvo grossi immobili).

RENDIMENTI ELEVATI

ROI: 8 – 30%
ROE: 8 – 50%

Il metodo di lavoro

Analizziamo i pro e i contro

PRO

CONTRO

Il mercato immobiliare ha subito negli ultimi anni un calo imprevedibile, sembrava però che una piccola ripresa potesse far sperare alla “normalità”. Il periodo Coronavirus-19 ha contribuito a far calare le compravendite. Proprio questo periodo di transizione rende ottimo l’investimento nel mattone, a patto che venga fatto in maniera intelligente.

Il mercato immobiliare dunque offre delle opportunità di guadagno importanti, il volume delle compravendite immobiliari in Italia è aumentato del 6,5% nel 2015, e ci si aspetta che il trend resti crescente per il prossimo triennio. Se il 2015 è stato un ottimo anno per fare un investimento, il 2016 non è da meno e si preannuncia un anno di potenziali ottimi affari, sia per chi vuole acquistare casa per viverci, sia per chi, lo fa per investimento. Il mercato immobiliare ha un andamento sinusoidale: come ha toccato il minimo storico nel 2015, di conseguenza tornerà presto a salire.

Perché investire nell'immobiliare con IMP

Distribuzione dei proventi

Diamo la possibilità di partecipare alla operazione descritta attraverso l’acquisto di uno o più quote del valore minimo di €10.000,00 o multipli
Mensilmente vengono inviati agli investitori rapporti dettagliati con gli importi consuntivi. A fine operazione il guadagno derivante dalla differenza tra l’importo incassato per la vendita dell’immobile a terzi e l’importo speso per l’acquisto/ristrutturazione viene così suddiviso:

  • 50% investitore
  • 50% Investments MP

Rischi ridotti

Il vero affare nel settore immobiliare si fa in fase di acquisto, prima dell’acquisto viene fatta un’attenta analisi comparativa per consentire l’acquisto a sconto rispetto al mercato.
Con una attenta analisi di mercato, un accurato conto economico delle spese i rischi vengono ridotti a zero.

Come funziona

Stai pensando di investire nell’immobiliare?

Se fatto nella maniera corretta, acquistare casa ( e poi rivenderla o metterla a reddito) è una forma proficua di investimento, a basso rischio e a rendimento costante. Chiedi una consulenza gratuita, ti spiegheremo come operiamo con i nostri investitori. In base alle tue necessità finanziarie studieremo la soluzione migliore per te.

SELEZIONE

Selezioniamo l’operazione da approfondire secondo criteri definiti. Cerchiamo l’immobile per te al giusto prezzo, perché il vero affare si fa quando acquistiamo.

ANALISI

Trovato l’immobile redigeremo un’analisi dei costi tenendo conto di tutto e l’eventuale prezzo di rivendita o le entrate da locazione

ACQUISTO

Individuato l’immobile, procediamo alla proposta d’acquisto e dopo l’accettazione. Il rogito non prima di aver reperito tutta la documentazione necessaria.

RISTRUTTURAZIONE

Analizziamo la miglior soluzione di mercato per poi passare alla fase di ristrutturazione sempre seguiti da noi.

MARKET

VENDITA E AFFITTO

Messa in vendita dell’immobile non prima di averlo preparato a dovere con le tecniche migliori tecniche per valorizzare il tuo immobile. Se locazione: preparazione dell’immobile (imbiancatura e arredo), messa sul mercato per avere la rendita mensile e sempre con noi a seguire tutte le fasi (anche il post affitto).