Investire nell'immobiliare
Il miglior investimento in Italia
In Italia l’investimento per eccellenza è il mercato immobiliare residenziale, mercato molto dinamico perché dipende dalle trasformazioni economiche, sociali e politiche del territorio.
Il metodo di lavoro
RICERCA DEL MIGLIOR INVESTIMENTO
RICOLLOCAZIONE SUL MERCATO
TEMPISTICHE CONTENUTE
RENDIMENTI ELEVATI
ROE: 8 – 50%
Il metodo di lavoro
Analizziamo i pro e i contro
PRO
- Bene tangibile: l’immobile che si acquista è qualcosa che si può fisicamente toccare, sentire, utilizzare, e che di conseguenza avverti come più reale
- Maggior controllo: sei tu a prendere le decisioni importanti circa l’ottimizzazione del tuo bene (ristrutturazioni e ammodernamenti, aumento o riduzione affitto, scelta del target di riferimento, rinegoziazione del mutuo, ecc)
- Tasso di interesse: i tassi di interesse sono ai minimi storici e il credito delle banche è aumentato. Questo permette di comprare l’immobile usando la leva bancaria senza dare fondo a tutti i risparmi
- Flessione dei prezzi: il costo degli immobili ha subito finora una flessione ma la ripresa del settore fa presagire un aumento anche dal lato dei prezzi. Bisogna approfittare finché si mantengono bassi e investire ora
CONTRO
- Maggior impegno: investire nell’immobiliare ci coinvolge sia in termini di tempo che di impegno (analisi preliminare, sopralluoghi, manutenzione, inquilini, ecc.). Ciò può risultare molto faticoso
- Calcolo del rischio: senza le opportune informazioni, ti può succedere di comprare un immobile che poi non riesci a rivendere o a mettere a reddito, generando dei costi (tasse, manutenzione, utenze, assicurazioni, ecc)
Il mercato immobiliare ha subito negli ultimi anni un calo imprevedibile, sembrava però che una piccola ripresa potesse far sperare alla “normalità”. Il periodo Coronavirus-19 ha contribuito a far calare le compravendite. Proprio questo periodo di transizione rende ottimo l’investimento nel mattone, a patto che venga fatto in maniera intelligente.
Perché investire nell'immobiliare con IMP
Distribuzione dei proventi
Diamo la possibilità di partecipare alla operazione descritta attraverso l’acquisto di uno o più quote del valore minimo di €10.000,00 o multipliMensilmente vengono inviati agli investitori rapporti dettagliati con gli importi consuntivi. A fine operazione il guadagno derivante dalla differenza tra l’importo incassato per la vendita dell’immobile a terzi e l’importo speso per l’acquisto/ristrutturazione viene così suddiviso:
- 50% investitore
- 50% Investments MP
Rischi ridotti
Il vero affare nel settore immobiliare si fa in fase di acquisto, prima dell’acquisto viene fatta un’attenta analisi comparativa per consentire l’acquisto a sconto rispetto al mercato.
Con una attenta analisi di mercato, un accurato conto economico delle spese i rischi vengono ridotti a zero.
Come funziona
Stai pensando di investire nell’immobiliare?
SELEZIONE
Selezioniamo l’operazione da approfondire secondo criteri definiti. Cerchiamo l’immobile per te al giusto prezzo, perché il vero affare si fa quando acquistiamo.
ANALISI
Trovato l’immobile redigeremo un’analisi dei costi tenendo conto di tutto e l’eventuale prezzo di rivendita o le entrate da locazione
ACQUISTO
Individuato l’immobile, procediamo alla proposta d’acquisto e dopo l’accettazione. Il rogito non prima di aver reperito tutta la documentazione necessaria.
RISTRUTTURAZIONE
Analizziamo la miglior soluzione di mercato per poi passare alla fase di ristrutturazione sempre seguiti da noi.